Un territorio ricco di opportunita’

Riccione, un'eccellenza a 360 gradi per chi oltre il mare desidera vivere una vacanza tra mille esperienze

Per gli amanti dello sport, del benessere, del divertimento ma anche tra storia e natura ci sono così tante opportunità che rimarrà solo l'imbarazzo della scelta.

Sport

Riccione ama lo sport a qualsiasi livello, per questo motivo da anni ospita un gran numero di eventi sportivi: dal nuoto, al pattinaggio alle corse ciclistiche. Il nostro Hotel è situato in posizione strategica per raggiungere il vicino Palazzetto del Nuoto, lo Stadio Comunale ed il Pattinodromo nonché a due passi dalla lunga pista ciclabile che collega le zone di Riccione di maggior interesse in breve tempo.

Benessere

Prendersi cura di sé immergendosi nelle acque termali o regalandosi un piacevole trattamento di benessere non è mai stato così facile. Il famoso centro Termale di Riccione è raggiungibile dal nostro Hotel con una vicina fermata del bus cittadino o tramite le biciclette che offriamo ad uso gratuito.

Parchi divertimento

Al primo posto dei parchi tematici in Italia spiccano due gioielli di Riccione: Aquafan ed il più recente Oltremare. Due parchi divertimento che faranno felici sia adulti che bambini! Incentrato su giochi d’acqua rinnovati ogni stagione e scivoli all’avanguardia il primo; sull’ambiente, gli animali ed i celebri delfini il secondo. Saremo felici di darvi tutte le informazioni dettagliate in Hotel, per raggiungere queste location sarà sufficiente utilizzare uno dei tanti autobus o il proprio mezzo privato.

Discoteche

Celebre in tutto il mondo, Riccione e le zone limitrofe sono la sede delle più famose discoteche d'Italia che da sempre ospitano Dj di fama internazionale e location curate nei minimi dettagli offrendo un divertente intrattenimento serale non solo per giovanissimi ma anche per adulti che desiderano vivere la vacanza sotto le stelle!

Storia

Nata come una  delle prime destinazioni balneari d'Italia, Riccione si trova a breve distanza tra alcune delle più importanti zone storiche della Romagna in cui sarà piacevole trascorrere alcune ore durante il proprio soggiorno soprattutto in caso di tempo incerto e nuvoloso:

  • Rimini: con il suo centro storico situato ad una decina di chilometri dal nostro Hotel, è la meta ideale per una mezza giornata da dedicare alla scoperta di questa città romana che conserva ancora oggi in modo eccellente alcuni tra i monumenti ed elementi architettonici che l'hanno resa celebre negli anni tra cui l'Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio ed il Tempio Malatestiano. Recenti lavori di restauro hanno inoltre riportato alla propria bellezza nativa il famoso Teatro Galli situato nella centrale Piazza Cavour, la Rocca Malatestiana inaugurata di recente ed il Museo di Fellini che insieme al cinema Fulgor riportano i visitatori al famoso immaginario reso celebre dal regista partenopeo. Il vicino centro di San Giuliano con le sue case colorate, dipinti sui muri ed i tanti locali saranno il giusto punto di ristoro durante la vostra visita ad Ariminum.
  • San Marino: lo stato indipendente e repubblica tra le più antiche del mondo ha sede proprio a pochi chilometri da Riccione ed è da sempre meta dei turisti in riviera. Situato sui pendii del monde Titano, è caratterizzato da tre picchi su cui sorgono le torri e fortezze risalenti all' XI secolo. San Marino è celebre per il centro storico medievale di cui conserva la sua antica architettura, circondato da mura e viuzze acciottolate tra le quali sarà piacevole fare qualche acquisto o semplicemente godersi questa “fuga all'estero” mai stata così facile.
  • Gradara: nominata “Borgo dei Borghi” proprio per la sua autentica bellezza, questa piccola fortezza situata al confine tra Emilia Romagna e Marche è stata la cornice della storia d'amore tra Paolo e Francesca, gli sventurati amanti immortalati da Dante nella Divina Commedia. La storia di Gradara è legata alla Roccaforte che si erge sul colle a 142 mt sul livello del mare, in una posizione strategica e con una vista mozzafiato. Dedicando qualche ora della vostra vacanza potrete visitare il castello sia al suo esterno passeggiando sulle mura merlate, sul ponte levatoio e nel cortile ma anche al suo interno dove sarà possibile ammirare gli splendori delle potenti famiglie che qui hanno governato: i Malatesta, Sforza e Della Rovere.

 

Natura

Dalla spiaggia di Riccione voltando il vostro sguardo verso sud la prima cosa che si nota è il promontorio che racchiude l'interminabile spiaggia della riviera, questo è il Parco Naturale San Bartolo. Natura, sport, cultura ed enogastronomia racchiuse tra le colline ed il mare di questa splendida riserva naturale alla quale è possibile accedere attraverso un proprio mezzo dal quale poi è consigliato proseguire seguendo uno dei numerosi sentieri percorrendo a piedi le magnifiche colline e strapiombi su acqua cristallina che emozionano chiunque si trovi a percorrerle. Per maggiori informazioni e programmazione della propria escursione vi invitiamo a consultare il sito “parcosanbartolo”.